Annuncio

Calcolo dei litri in una piscina

Calcolatrice per quanti litri ci stanno in una vasca o piscina, una piscina rettangolare con profondità variabile.

Dal punto di vista matematico, una piscina di questo tipo è un parallelepipedo a forma di cuneo; si vedano le formule per il calcolo. La profondità si riferisce al livello dell'acqua o alla profondità della piscina, a seconda di ciò che si vuole calcolare. Il livello di riempimento è inferiore o al massimo uguale alla profondità del bacino, altrimenti l'acqua fuoriesce dalla parte superiore.

Bacino

Esempio, non in scala: una piscina con una lunghezza di 10 metri, una larghezza di 4 metri e una profondità tra 1,5 e 2 metri ha una capacità di settantamila litri.

Indicate la lunghezza, la larghezza e le due profondità: verrà calcolato il contenuto in metri cubi e in litri.

Lunghezza:m
Larghezza:m
Profondità piccola:m
Profondità grande:m
Volume:
Volume:litri





Annuncio

Le piscine più grandi hanno spesso un fondo diviso in tre parti: prima la profondità sale lentamente o non sale affatto, poi sale bruscamente e poi ancora lentamente o non sale affatto. Tali piscine possono essere calcolate qui.

Piscina in tre parti

Esempio, non in scala: una vasca tripartita lunga 20 metri con lunghezze individuali di 7, 4 e 9 metri, una larghezza di 6 metri, una prima e seconda profondità di 1,5 metri e una terza e quarta profondità di 2,5 metri contiene duecentoquarantaseimila litri.

Indicate le tre singole lunghezze, la larghezza e le quattro profondità, il contenuto in metri cubi e in litri sarà calcolato automaticamente.

Prima lunghezza:m
Seconda lunghezza:m
Terza lunghezza:m
Larghezza:m
Prima profondità:m
Seconda profondità:m
Terza profondità:m
Quarta profondità:m
Volume:
Volume:litri



Piscina
Una piscina di questo tipo può essere calcolata qui.

Le piscine sono ovviamente disponibili in molte altre forme, in particolare le piscine per la ricreazione e il divertimento sono spesso rotonde. La forma che può essere calcolata qui è utilizzata principalmente per le piscine sportive, dove si nuotano corsie dritte che devono essere della stessa lunghezza per tutti i nuotatori. Le piscine da competizione sono lunghe 25 o 50 metri, una piscina olimpionica è lunga 50 metri, larga 25 metri e profonda almeno 2 metri. Le piscine per i tuffi devono ovviamente essere più profonde, a seconda dell'altezza del trampolino.



Tutte le informazioni senza garanzia | calcolareonline.eu | English: Liters Calculator | Deutsch: Liter Rechner | © jumk.de Webprojekte | Chi siamo



Annuncio