Annuncio

Calcolare il contenuto di un cucchiaio dosatore

Calcolare quanti millilitri, centilitri, decilitri o litri ci stanno in un cucchiaio dosatore.

Un misurino si usa, ad esempio, per misurare il caffè in polvere. Dal punto di vista matematico, il misurino è un cono arrotondato. La formula per calcolare il contenuto è complicata.

Cucchiaio dosatore

Esempio: un cucchiaio dosatore ha un diametro superiore di 4 cm. Il diametro inferiore, dove le pareti inclinate si trasformano in una curva, è di 1,5 cm. L'altezza senza il fondo rotondo (vedi imbuto) è di 2,5 cm. Questo cucchiaio dosatore contiene 16,3 millilitri quando è in piano.

Inserire il diametro superiore e inferiore e l'altezza dell'imbuto. Verrà calcolato il contenuto in millilitri (ml), centilitri (cl), decilitri (dl) e litri (l). Se il misurino non è completamente pieno, il diametro deve essere inserito al livello di riempimento.

Diametro in alto:cm
Diametro in basso:cm
Altezza imbuto:cm
Volume:ml
Volume:cl
Volume:dl
Volume:l



Cucchiaio dosatore da caffè

Questo cucchiaio dosatore per caffè ha un diametro superiore di 3,7 cm, un diametro inferiore di 2 cm e un'altezza dell'imbuto di 2,5 cm. Qui trovano posto poco meno di 18 millilitri, ancora più abbondanti.

Il cucchiaio dosatore, talvolta chiamato semplicemente misura, è uno strumento per misurare piccole quantità di sostanze a grana fine. È meno preciso di una bilancia, ma più veloce da usare. Oltre che per il caffè e il tè, viene talvolta utilizzato per le spezie. Spesso si usa un normale cucchiaio invece di un cucchiaio dosatore, che è ancora meno preciso. Per i cucchiai, si possono assumere da 2,5 a 5 millilitri per un cucchiaino raso e da 7,5 a 15 millilitri per un cucchiaio raso.



Tutte le informazioni senza garanzia | calcolareonline.eu | English: Liters Calculator | Deutsch: Liter Rechner | © jumk.de Webprojekte | Chi siamo



Annuncio