Calcolare il consumo di acqua per tempo e numero di persone
Calcolatore del consumo di acqua visualizzato dal contatore. Il consumo per persona, il consumo per periodo e la differenza possono essere calcolati individualmente.
La lettura del contatore dell'acqua indica generalmente i metri cubi (m³). 1 metro cubo corrisponde a 1000 litri (l). Di solito il contatore viene letto una volta all'anno. Il consumo medio di acqua per persona in un anno è di circa 45 metri cubi, anche se ci sono forti fluttuazioni. La maggior parte dell'acqua viene utilizzata per fare il bagno o la doccia e per la toilette. Solo una piccola parte viene effettivamente utilizzata come acqua potabile o come alimento, ad esempio per cucinare.
Consumo per periodo
Calcola la quantità di acqua consumata estrapolata in un certo periodo di tempo, conoscendo il consumo medio in un altro periodo di tempo. I risultati sono espressi in metri cubi e in litri, entrambi uguali. L'anno è calcolato con 365 giorni.
Consumo per persona
Qui è possibile calcolare, in base al consumo totale, quanta acqua viene utilizzata in media per persona. Naturalmente non è possibile stabilire se ogni persona consuma effettivamente la stessa quantità o se una consuma di più e una di meno.
Consumo differenziale in un periodo (in un anno)
Calcola la quantità di acqua consumata nel periodo indicato (di solito un anno). Si tratta semplicemente della differenza tra il livello attuale e quello precedente.
Inserire due valori, il terzo verrà calcolato.
Costo dell'acqua del rubinetto
Estrapolare il prezzo dell'acqua utilizzata dai costi al metro cubo.
Tutte le informazioni senza garanzia | calcolareonline.eu | English: Liters Calculator | Deutsch: Liter Rechner | © jumk.de Webprojekte | Chi siamo